giovedì 24 Settembre 2020

Il piacere di ritrovarsi. Al cinema

MOZZO Come ogni anno, in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne del 25 novembre prossimo, il cinema “Agorà” di Mozzo (via S. Giovanni Battista 6) dedica due film della propria rassegna cinematografica al tema, in collaborazione con il Consultorio familiare Mani di Scorta.

La candidata ideale. 12 novembre, 20.45

di Haifaa Al-Mansour – Arabia Saudita 2019, 101’ 

Maryam è un medico che esercita in un piccolo ospedale dell’ Arabia Saudita. Nonostante la sua professionalità, deve lottare quotidianamente contro il pregiudizio diffuso nella società nei confronti delle donne. E quando Maryam si ritrova a firmare i documenti per la candidatura alle elezioni per il Consiglio Comunale, la situazione si fa ancor più complicata. 

Non conosci Papicha. 26 novembre, 20.45

di Mouina Meddour Gens – Francia 2019, 105’ 

Algeria, anni ’90. Nedjma, 18 anni, studentessa ospite della Cittadella universitaria di Algeri, sogna di diventare stilista. La sua storia è raccontata in un crescendo di tensione che esplode come un grido di resistenza al fondamentalismo religioso ancora diffuso. 

Entrambi i film sono inseriti nel percorso Camminando sulla linea rossa, promosso dai comuni di Curno, Lallio e Mozzo e dal Consultorio familiare “Mani di Scorta” di Treviolo. I film saranno presentati dalle dott.sse Antonella Frecchiani e Silvia Liberatore, psicologhe del consultorio. 

Ingresso € 5. Ridotto € 4.

Al cinema in sicurezza

Nel rispetto delle norme anti Covid-19 sarà rilevata la temperatura corporea all’ingresso e sarà richiesto agli spettatori di lasciare i propri dati anagrafici, di igienizzare le mani prima di accedere in sala, di indossare sempre la mascherina, anche durante la proiezione. I posti disponibili sono 150.