giovedì 22 Agosto 2019

Il 29 settembre la giornata per madri e figlie sul primo passaggio di vita

TREVIOLO A settembre un nuovo appuntamento dedicato a madri e figlie. Torna “Luna Rossa“, la giornata che prepara e celebra il primo  passaggio di vita delle donne: il primo sangue . Con il menarca la bambina diventa donna tra le donne, prima tra tutte la propria madre.

Domenica 29 settembre al Consultorio

L’incontro, aperto ad un massimo di 10 coppie, si terrà nella giornata di domenica 29 settembre, dalle 9.30 alle 17.30, presso il Consultorio familiare Mani di Scorta di Treviolo.

È rivolto alle ragazze dai 10 anni in su che abbiano, oppure no, vissuto l’esperienza del menarca e alle loro madri.

Il costo è di 80€ a coppia.

L’idea nasce con l’intento di preparare un tempo e uno spazio dedicati a questo delicato e potente passaggio. Insieme madri e figlie per esplorare, contattare e entrare nel flusso del corpo, della narrazione, della scoperta, della domanda, dei sogni che la mestruazione regala ad ogni donna fin dal suo inizio… in un cerchio di sorellanza, in gruppo con il cuore, il grembo e la testa.

Conducono l’ostetrica e la counselor di Mani di Scorta

Franca Zucchinali , ostetrica dal 1980, esperta nell’arte maieutica e da anni ricerca strumenti di guarigione e consapevolezza di sé e del femminile, accompagna le donne nei passaggi più significativi della loro vita in cerchi di sorellanza.

Cristina Airoldi, insegnante di scuola primaria, counselor e laureata in psicologia, da alcuni anni ricerca insegnamenti che consentono di contattare ed esplorare creativamente il potenziale delle donne in cerchi di sorellanza.

Iscrizioni

al Consultorio familiare Mani di Scorta
via Arioli Dolci 12, Treviolo – tel. 035 6221081
info@manidiscorta.it