mercoledì 13 febbraio 2019

Spazio di ascolto diffuso ad Urgnano

URGNANO I servizi educativi di Urgnano uniscono le forze per lanciare un servizio di ascolto e aiuto psicologico gratuito rivolto ai ragazzi e ai loro genitori, insegnanti, allenatori, catechisti, animatori, che sarà distribuito capillarmente in cinque diversi luoghi del paese.

Debutta questo mese lo «Spazio ascolto diffuso», il nuovo servizio del Comune, curato dal Consultorio familiare «Mani di scorta» di Treviolo e realizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo, l’asilo nido comunale Arcobaleno, le scuole dell’infanzia paritarie «Don Marco Calvi» e «Monsignor Peruzzo», l’oratorio, la Polisportiva, i Padri Passionisti di Basella e il consorzio Solco Città aperta.

L’obiettivo è offrire un sostegno, grazie alla presenza di una psicologa, a persone che si trovano in situazioni di temporanea difficoltà e crisi. Per prenotare il servizio all’oratorio, alla Polisportiva e dai Passionisti è necessario lasciare un messaggio con i propri dati alla segreteria del consultorio (tel. 348 0114147) da lunedì a venerdì.