mercoledì 18 ottobre 2017

Camminando sulla linea rossa. Mese di prevenzione sulla violenza di genere

CURNO-LALLIO-MOZZO Torna anche quest’anno il cartellone “Camminando sulla linea rossa“, serie di iniziative del Consultorio familiare Mani di Scorta contro la violenza di genere.
Dal 25 ottobre al 24 novembre, nei comuni di Curno, Lallio e Mozzo saranno promossi, in collaborazione con le amministrazioni comunali, incontri per costruire solidarietà e prevenire i maltrattamenti e le violenze alle donne.
Nel mese di novembre, inoltre, presso le biblioteche dei tre comuni sarà allestito un corner tematico, con libri e pubblicazione a tema.

Il PROGRAMMA:

Mercoledì 25 ottobre, ore 21, presso il cineteatro Agorà di Mozzo
Proiezione del film Il diritto di contare con presentazione e dibattito finale a cura del Consultorio familiare Mani di Scorta.

Mercoledì 8 novembre, ore 21, presso il cinema Agorà di Mozzo
Proiezione del film Libere Disobbedienti Innamorate con presentazione e dibattito finale a cura del Consultorio familiare Mani di Scorta.

Da sabato 11 a venerdì 17 novembre, presso la biblioteca di Mozzo
Esposizione della mostra Camminando sulla linea rossa
11 novembre – ore 11.00: inaugurazione e incontro con l’associazione “Fior di Loto” contro la violenza e il maltrattamento sulle donne.
13 novembre – ore 20.30: serata di presentazione e dibattito a cura del Consultorio familiare Mani di Scorta.

Venerdì 24 novembre, ore 21, pressa la sala consiliare di Curno
performance interattiva TraMe di Noi proposta da UAU Art and Community, a cura dell’associazione Sotto Alt(r)a Quota. Esposizione della mostra itinerante sulla violenza di genere Camminando sulla linea rossa, a cura del Consultorio familiare Mani di Scorta.

Scarica la cartolina con il programma (pdf)