lunedì 20 marzo 2017

Dalla ciclicità alla saggezza. Scoprire le potenzialità della menopausa

menopausawebTREVIOLO Mani di Scorta, con il contributo dell’Associazione Le Muse e il patrocinio del Comune di Curno, organizza il percorso “Dalla ciclicità alla saggezza” attivo dal 12 aprile al 17 maggio 2017, tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 19, presso il Consultorio familiare di via Arioli Dolci 12 a Treviolo.

La menopausa è un momento per ogni donna di grande cambiamento a livello fisico, emozionale, mentale e spirituale. Un’opportunità della menopausa è quella di rivedere la propria vita, guarire le ferite e riconciliarsi con se stesse.

Il percorso prevede

• Insegnamenti di antiche saggezze per acquisire consapevolezza sul significato profondo di questo periodo, scoprirne le ricchezze e le nuove opportunità, condividendo l’esperienza personale;
• esercizi di meditazione e rilassamento per ascoltare il proprio corpo, pacificare le emozioni e ritrovare l’equilibrio;
• esercizi fisici specifici per ricercare il benessere e affrontare gli eventuali disagi che accompagnano questo periodo.

Conduce Franca Zucchinali, ostetrica dal 1980, esperta nell’arte maieutica e da anni ricerca strumenti di guarigione e consapevolezza di sé e del femminile, accompagna le donne nei passaggi più significativi della loro vita in cerchi di sorellanza.